INSONNIA & OSTEOPATIA

INSONNIA & OSTEOPATIA

L'insonnia e i disturbi del sonno rappresentano un problema comune che colpisce la maggior parte delle persone in diversi momenti della vita, e che per alcuni diventa un disturbo cronico e debilitante, ciò può portare ad una serie di conseguenze negative sulla salute generale dell'individuo.

 

Quali sono le conseguenze di un sonno poco efficace?

Le conseguenze di un sonno poco efficace vanno oltre la semplice sensazione di stanchezza, può infatti portare anche ad irritabilità, difficoltà di concentrazione e compromettere le capacità cognitive. Ciò può rivalersi sulla vita di tutti i giorni provocando astenia e un generale senso di malessere, rendendo così più difficile svolgere le normali attività quotidiane e influenzando negativamente la qualità della vita.

 

Da cosa è causata l'insonnia?

Sebbene spesso le cause siano legate a fattori psicologici, è importante considerare anche le disfunzioni fisiche che possono contribuire al problema. Queste possono includere tensioni muscolari, problemi posturali che influenzano il sonno.

 

Come può aiutarti il nostro studio?

Noi di FB Therapy possiamo fornirti l'aiuto di cui hai bisogno, grazie infatti al nostro approccio olistico riusciremo a ristabilire l'equilibrio che il tuo corpo ha perso. Procedendo innanzitutto con un'attenta anamnesi, attraverso cui l'osteopata svilupperà un piano terapeutico personalizzato, con l'obbiettivo di rilassare il tono muscolare e di intervenire sulle cause biodinamiche e funzionali della tua insonnia.

In questo modo, attraverso un trattamento specifico su misura, sarà possibile alleviare i sintomi e risolvere così il problema, migliorando così la qualità del sonno ed il tuo benessere generale.

Torna al blog