ONDE D'URTO

Le onde d’urto sono impulsi di breve durata e di elevata pressione in grado di produrre un’azione meccanica diretta sui tessuti in cui si propagano

I tessuti, quando vengono attraversati dalle onde d’urto, subiscono una sorta di benefico microidromassaggio profondo che innesca una serie di reazioni biochimiche e cellulari che hanno effetto terapeutico.

In generale, le onde d’urto provocano la produzione di sostanze ad azione antinfiammatoria e di fattori di crescita, che stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi, a partire dalle cellule staminali.

In altri termini, le onde d’urto producono una reazione dei tessuti coinvolti che spesso conduce alla guarigione della patologia infiammatoria e/o degenerativa creando un effetto antidolorifico e antigonfiore.

In ambito ortopedico, le onde d’urto vengono impiegate principalmente per trattare le seguenti patologie, sia in fase acuta sia croniche:
– Patologie infiammatorie e degenerative dei tendini, in particolare a carico della cuffia dei rotatori a livello della spalla (con o senza calcificazioni);
– Epicondilite (gomito del tennista);
– Epitrocleite (gomito del golfista);
– Patologie del tendine rotuleo del ginocchio
– Patologie del tendine di Achille;
– Fascite plantare
– Spina calcaneare
– Sperone calcaneare
– Calcificazioni

Bergamo

Ti presentiamo lo studio FB Therapy di Bergamo! Preparati a conoscere un ambiente accogliente dove i nostri professionisti si prenderanno cura di te!

Che tu sia già nostro cliente o no apprezzerai questa sede in particolare per i suoi ampi spazi riservati a te e alla tua visita.

Non solo siamo facili da raggiungere ma abbiamo a disposizione anche un comodo parcheggio riservato ai clienti. Non vediamo l'ora di accoglierti!

Clicca qui per la posizione

Piario (BG)

TI presentiamo lo studio FB Therapy di Piario!

Ecco il secondo dei due studi disponibili. Questa sede è importante per noi dato che qui in questo piccolo comune, Fabrizio Bertuletti, proprietario e fondatore, ha cominciato la sua attività e avviato il suo progetto!

Da allora FB Therapy è cresciuta molto e può contare sulla presenza di altri professionisti, ovvero Luca Piccinini e Matteo Ricci, con i quali Fabrizio forma una squadra formidabile.

Anche qui come a Bergamo, abbiamo spazi pensati per offrire tutti i servizi necessari alle tue necessità, mettendo anche qui a tua disposizione tutta la competenza e la tecnologia necessarie!

Clicca qui per la posizione

Hai delle domande? Compila il modulo!